Regolamento GDR;

« Older   Newer »
  Share  
~»Shibahime
view post Posted on 14/12/2012, 16:51




Regolamento GDR;



1 - NON UTILIZZARE, per nessuna ragione al mondo, le abbreviazioni. Per evitare incomprensioni all'interno della role è bene che tutti utilizzino un linguaggio non necessariamente articolato, ma quantomeno una grammatica decisamente corretta. Una svista può naturalmente capitare a chiunque, ma vi consiglio di correggere il messaggio dopo averlo riletto qualora riscontraste errori di battitura o abbreviazioni non intenzionali.
2 - NON giocare da POWER PLAYERS.
Per " power players " si intende un personaggio " invincibile ". La role deve sempre essere equilibrata e soprattutto non è possibile che un giocatore anticipi le conseguenze sull'altro.
Esempio:
Giocatore A: - Furioso prese il coltello, si lanciò sull'altro, era terrorizzato, riusciva a vederlo, e con la lama trafisse i suoi polmoni, dopo qualche secondo stramazzò a terra, privo di vita. -
SBAGLIATO! Il giocatore A non può nè dire che l'altro era " terrorizzato " con tanta certezza, può piuttosto affermare che " sembrava davvero terrorizzato " o altre varianti che esprimano questa possibilità. Ed è inoltre particolarmente errata la parte finale della frase: il giocatore A non può determinare in che modo finisce lo scontro tra i due, per nessuna ragione, sarà il giocatore B a determinare se il fendente dell'altro colpirà il suo personaggio o meno.

3 - E' bene all'interno della ruolata distinguere in maniera evidente la narrazione dal dialogo e dal pensare. Potete usare segni d'interpunzione, il corsivo, il grassetto, un diverso tipo di font o un diverso colore, ma l'importante è che le diverse parti del post siano ben delineate.
Esempio.
" Non posso lasciargli fare ciò che desidera. Non questa volta " pensò Oliver senza distogliere lo sguardo da lui: era arrivato il momento di parlare, di ribellarsi a colui che era divenuto ormai il suo tiranno.
- Non sarò più il tuo giocattolo, stammi lontano! - Gli urlò protendendo il busto in avanti, come se lo aiutasse a farsi ragione da se.

Come vedete in questo caso ho utilizzato il corsivo tra virgolette per i pensieri, una scrittura priva di effetti grafici per la narrazione e il colore verde per le parole.

ATTENZIONE! E' importante non utilizzare il CAPS LOCK, esso, all'interno della ruolata equivale all'urlare.

4 - Sono assolutissimamente VIETATE le emoticons o faccine svariate all'interno dei post. Anzichè mettere un " ^^ " potete benissimo descrivere quando siete " allegri e sorridenti ", rende il concetto in maniera molto migliore, ve lo assicuro.

5 - Il numero di personaggi che vi è consentito di creare è illimitato, tuttavia naturalmente se l'admin si rende conto che un utente crea millemila personaggi e non ne usa neanche uno lo contatterà per porre dei limiti ai suoi istinti creativi esagerati.

6 - I personaggi all'interno della role non possiedono il dono dell'ubiquità: non possono trovarsi in più luoghi contemporaneamente.
Ad esempio se il mio personaggio Sebastian sta ruolando all'ingresso con il personaggio del mio partner di ruolata, Francisco, Sebastian non potrà mai trovarsi contemporaneamente in montagna con Ramones, il bello spagnolo dell'ipotetico giocatore C.

7 - Quando due o più personaggi all'interno di una ruolata decidono di spostarsi in un altro luogo è necessario linkare il topic in cui hanno intenzione di continuare.
Ex. Sebasian e Francisco sono all'ingresso, allora davanti le porte della scuola si conoscono e decidono di fare una passeggiata insieme nei giardini dell'accademia. Al termine della ruolata in quella sezione dovrà essere presente un " Continua in " Stazione " ", per esempio, e nel nuovo topic in Stazione dovrà essere presente un " Continua da " Ingresso " ". Questo servirà non solo a voi per orientarvi meglio, ma anche alle admin per tenervi sotto controllo ben benino.

8 - Il vostro partner di ruolata è scomparso? E' stato rapito dagli alieni? Vorreste sbloccare un pg impegnato e non potete? Basta contattare qualcuno dello staff che prenderà provvedimenti. Con un' assenza di circa quindici giorni NON GIUSTIFICATA, la ruolata verrà interrotta e il pg ancora presente liberato. Lo stesso vale per i PG che volete cestinare, basta un avviso allo staff che esaudiranno i vostri personaggi.

9 - All'interno di una ruolata, che può comprendere due o più personaggi ( fino ad un numero massimo di sette ), è bene rispettare i turni di ruolata. Se Sebastian posta per la prima volta dopo Francisco, allora posterà sempre, durante il corso della ruolata, dopo Francisco.

10 - E' possibile ruolare sia in prima che in terza persona ed utilizzare sia tempi presenti che passati, a seconda delle preferenze del player.

11 - I post devono avere una lunghezza minima di sette righe, che in fin dei conti sono davvero poche. Più scrivete meglio è.

12 - Il prestavolto che utilizzerete non può essere uguale a quello di qualcun altro, per cui vi consiglio vivamente di consultare la lista nella sezione " Scheletri PG " per evitare che la scheda venga annullata o che dobbiate modificarla. Il prestavolto può appartenere solo al mondo degli anime e dei manga, non è possibile utilizzare prestavolto " umani ".

13 - E' possibile creare un personaggio dal nulla o basarsi su un originale. Ovvero:
E' possibile utilizzare un'immagine di Naruto, ma renderlo un vampiro, un licantropo, un tizio pieno di soldi e così via.
Oppure
E' possibile utilizzare Naruto come personaggio originale e quindi compilare la scheda seguendo le caratteristiche del personaggio all'interno del manga, dell'anime e così via.
I personaggi originali vanno sempre segnalati.

14 - E' assolutamente vietare le caratteristiche fisiche o il background dalla scheda di qualcun altro.

15 - E' possibile creare apposta un personaggio che soddisfi i bisogni di un altro player.
Esempio: Il giocatore A ha creato Sebastian che è un vampiro uke tanto carino e per lui sarebbe perfetto un cacciatore di vampiri tanto seme.
Il giocatore B può allora mettersi d'accordo il player per creare un Francisco che risponda esattamente alle richieste di Sebastian.

16 - Altra cosa, non meno importante, nel sottotitolo del topic di ruolata indicare sempre il pairing, ovvero:
Titolo: Una fresca giornata estiva.
Sottotitolo: SebastianXFrancisco ( o Sebastian e Francisco, o Sebastian/Francisco, insomma, come piace a voi purchè ci sia. )

17 - All'interno del post di ruolata è necessario mettere il link alla propria scheda e sarebbe carino inserire un'immagine del personaggio e dell'ambientazione.
Esempio:


Edited by ~»Shibahime - 14/12/2012, 17:19
 
Top
0 replies since 14/12/2012, 16:51   87 views
  Share